Tecarterapia lombare

Tecarterapia-lombare

La Tecarterapia Lombare: quando è utile?

La tecarterapia lombare è molto utile sia nelle patologie acute che croniche.

tale strumento consento di migliorare notevolmente il dolore, l’infiammazione e le contratture muscolari che causano dolore o che sono un compenso di una patologia infiammatoria.

Il trattamento tecar al rachide lombare viene personalizzato ed eseguito in base alla diagnosi medica e fisioterapia.

In base allo stato infiammatorio, alla gravità e allo stato acuto o cronico vengono impostate potenze e modalità differenti.

In tempi molti rapidi e sin dalle prime applicazioni si apprezza una riduzione del dolore e dell’infiammazione, una minor rigidità muscolare e il miglioramento dei movimenti articolari.

I risultati nel nostro centro Human tecar quando si esegue la tecarterapia lombare sono apprezzabili sin dalla prima seduta.

In quali patologie lombari è indicato il trattamento tecar?

sciatalgia ernia

La tecarterapia lombare come detto precedentemente è indicata in caso di:

Nel trattamento della tecarterapia lombare risulta di fondamentale importanza la valutazione fisioterapica poichè il trattamento deve essere focalizzato sulla causa del dolore per risultare efficace.

In base alla scrupolosa analisi funzionale e muscolare vengono quindi trattati dei muscoli piuttosto di altri.

I muscoli che danno dolore alla schiena sono i muscoli dorsali, i lombari, i glutei e gli addominali e l ‘ileopsoas.

Solo dopo un attenta analisi e valutazione di tutti i muscoli si può stabilire con certezza quali siano i muscoli che stanno dando dolore e blocchi articolari e procedere poi al trattamento di tecarterapia lombare.

Come viene svolta una seduta di tecar alla schiena?

La sedute di tecar alla schiena viene eseguito svoglendo tre fasi.

Grazie alle due modalità di emessione della tecar vengono trattati i tessuti superficiali e profondi.

La fase capacitiva consente il trattamento dei muscoli e del sistema linfatico mentre la fase resistiva consente il trattamento di tutti i tessuti più profondi come: legamenti, tendini, cartilagini, muscoli profondi, dischi vertebrali.

Come detto precedentemente in base alla patologia e allo stato infiammatorio verrà preferita una modalità piuttosto che un altra impostando potenze di temperatura diversa.

Si inizia sempre con il trattamento capacitivo per miorilassare e drenare i muscoli contratti e rigidi per poi procedere al trattamento resistivo che consente di trattare l’infiammazione profonda ed eseguire delle mobilizzazione del rachide lombare e dorsale.

Conclude sempre il trattamento la fase capacitiva in atermia per normalizzare la circolazione e evitare un aumento di dolore post terapia.

Ecco un Video della Tecarterapia

A quale centro affidarsi?

A quello con strumentazioni Human Tecar.

Human Tecar è un marchio brevettato. Gli strumenti Human Tecar hanno una frequenza di lavoro brevettata, unica nel suo genere, frutto di studi scientifici che ne dimostrano l’efficacia.

Pertanto le altre società produttrici non potendo erogare la stessa frequenza poichè brevettata non garantiscono i risultati di Human Tecar.

tecarterapia lombalgia

Nei centri Human Tecar vi sono dei fisioterapisti formati e specializzato chiamati Human tecar Specialist che frequentemente partecipano a corsi di aggiornamento sulla terapia tecar.

Il centro human tecar è sinonimo di garanzia poichè come detto dispone di macchinari e personale qualificato.

Prenota un trattamento di Tecarterapia Lombare o una visita Gratuita allo 0813419278


Roberto Franzese

Massofisioterapista specializzato in terapia fisica strumentale, nel trattamento delle sindromi dolorose e in rieducazione posturale Mezieres Guarda il profilo completo    Seguici su Fb      Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Privacy Policy
Cookie Policy
Copyright ® 2010-2020 Ryakos Srl , Tutti i diritti sono riservati. Redesign by: Pixart Design - Testi: Ryakos Fisioterapia