Onde d Urto Napoli

Onde d Urto Napoli : una terapia efficace

 

Onde d Urto Napoli

 

Le onde d urto  Napoli offrono una soluzione di trattamento non invasivo dalle patologie a carico dei tessuti molli e delle ossa.

 

 

Il trattamento locale dell’area interessata migliorerà e regolerà il sistema di guarigione, riducendo soprattutto il dolore, l’infiammazione e migliorando le funzioni motorie.

La terapia di onde d’urto Napoli comporta pochissimi effetti collaterali , è indicata per condizioni che di solito sono piuttosto difficili da trattare e adesso è ampiamente utilizzata per molte applicazioni terapeutiche e per il benessere.

 

Ryakos moderno centro di fisioterapia sito a Napoli dispone di apparecchiature con tecnologia di alto livello Storz.

 

 

 

 

Le onde d’urto Napoli sono sempre più utilizzate per il loro alto indice di efficienza e nella risoluzione di molteplice patologie ove altri strumenti fisioterapici inoltre trovano difficile applicazione e riscontri.

 

Inoltre in moltissimi casi sono la terapia d’urto di elezione come nel caso di spina calcaneare, epicondilite, tendiniti, fascite plantare e calcificazioni ossee.

 

onde d urto napoli

 

Il protocollo terapeutico inoltre prevede applicazioni di breve durata e distanziate nel tempo.

 

In base alla patologia e allo stato della stessa verrà impostato un piano terapeutico adeguato e se il caso lo richiede potrà essere abbinata una terapia manuale rieducativa. Nel nostro centro verranno consigliati esercizi da eseguire al proprio domicilio per migliorare l’effetto terapeutico delle onde d’urto.

Talvolta in base alla patologia, allo stato e alla collaborazione del paziente gli esercizi proposti potranno essere eseguiti nel nostro centro con il supporto e la guida del Fisioterapista.

Il protocollo/ciclo di trattamento varierà sempre in base alla patologia ma, come linea di massima, c’è da stimare una media di circa 3/6 trattamenti che potranno essere ripetuti a distanza di circa 10 giorni dalla fine di un ciclo di onde d’urto.

Proprio per il suo alto indice di efficienza i benefici saranno apprezzabili sin dalla prima seduta con una netta diminuzione del dolore e un miglioramento della forza muscolare e della mobilità articolare.

 

Benefici delle onde d urto Napoli :

 

  • riduzione del dolore
  • aumento del metabolismo
  • soprattutto azione antinfiammatoria
  • rigenerazione cellulare
  • effetto di rivascolarizzazione
  •  il recupero del tono muscolare.

 

 

 

Le onde d urto Napoli sono utilizzate in caso di:

 

  1. Nel ripristino dei processi di riparazione ossea soprattutto in presenza di un ritardo di consolidazione o di pseudoartrosi (frattura di tibia, femore , scafoide carpale…)
  2. Nell’esito fibrotico e/o calcifico delle lesioni muscolari
  3. Molto indicate soprattutto nelle patologie tendinee da sovraccarico (tendinopatie croniche localizzate come le epicondilite , tendinopatia achillea, tendinopatia calcifica della spalla , fascite plantare con spina calcaneare).

 

Applicazioni delle Onde d urto 

 

Tessuti molli:

Tessuti Ossei:

  • Pseudoartrosi e ritardi di consolidazione di fratture
  • Necrosi asettica della testa femorale

 

onde d urto napoli

 

Controindicazioni onde d urto Napoli

Le onde d urto sono controindicate soprattutto in caso di gravidanza, portatore di pace maker e protesi metalliche.

Inoltre è sconsigliato l’uso in casi di infiltrazioni di cortisone recenti e problematiche di coagulazione.

 

Il nostro centro di onde d urto costi napoli ti offra una prima visita gratuita e uno sconto del 20 % sulle sedute. Prenota ora 0813419278

Prenota una visita gratuita


Compila il form per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita gratuita.





Recensioni

Condividi