Pomata antinfiammatoria

Pomata antinfiammatoria

La pomata antinfiammatoria è una richiesta costante da parte dei pazienti affetti da disturbi acuti e croniche che cercano un rimedio immediato alla sintomatologia dolorosa.

Prima di procedere alla descrizione della pomata antinfiammatoria ci teniamo a precisare due cose:

1 prima di assumere o utilizzare qualsiasi prodotto è bene chiedere al proprio medico curante/specialista e farsi visitare

2 la pomata antinfiammatoria non sostituisce la cura medica e/o riabilitativa e pertanto è da utilizzare insieme ad un iter terapeutico globale che agisca sulla causa del disturbo.

In questo articolo ci concentreremo sulle pomate antinfiammatorie migliori in termini di qualità e prezzo.

Quale pomata antinfiammatoria scegliere?

pomate antinfiammatorie

In base alla problematica possiamo optare per un prodotto piuttosto che un altro.

Dobbiamo dapprima capire e considerare che esistono vari tipi di dolore e ognuno viene trattato in modo differente.

Il dolore di tipo infiammatorio e muscolare prevedono cure opposte.

Nel dolore infiammatorio il paziente avverte la sintomatologia dolorosa anche a riposo, è presente calore locale, gonfiore e rossore oltre che tumefazione.

Nelle contratture muscolari i sintomi si presentano durante il movimento e vi è dolore locale alla digito palpazione dell’ area interessata da contrattura.

Il dolore infiammatorio viene trattato con farmaci antinfiammatori, ghiaccio, terapie strumentali e pomate.

Il dolore muscolare viene trattato invece tramite massaggi, stretching e pomate specifiche.

Pomate indicate in caso di infiammazione.

1 Arnica

L’ arnica è una pianta famosa per le sue proprietà antiflogistiche e anti-reumatiche.

Questo prodotto Naturale è’ particolaremente indicata in caso di ematoma, contusioni, edemi, stiramenti, risentimenti articolari e in seguito ad interventi chirurgici.

2 Voltaren Gel

Il voltaren gel è un prodotto in commercio contenente il principio attivo diclofenac e appartiene ai farmaci antinfiammatori non steroidei ed è indicato per ridurre dolore e infiammazione.

3 Artrosilene Schiuma

L’artrosile schiuma è un farmaco molto famoso e richiesto e anch’ esso è utilizzato per ridurre dolori e infiammazioni di natura articolare e reumatica.

Pomata antinfiammatoria per i problemi di natura muscolare

1 Artiglio del diavolo

Questa secondo noi  è la miglior e l’unica pomata artiglio del diavolo che ci sentiamo di consigliare per le sue proprietà naturali e decontratturanti poichè applicandola sulla zona di tensione muscolare induce un effetto di vasodilatazione e afflusso di sangue locale con conseguente diminuzione del dolore e della contrattura.

2 Balsamo del cavallo per le sue proprietà vasodilatatrice e riscaldanti molto apprezzate dagli Utenti Amazon.

Consigliamo per entrambi i tipi di pomata antinfiammatoria di applicare per due tre volte al giorno, spalmando bene la pomata fino al completo assorbimento.

Utilizzarle è molto semplice e talvolta danno risultati immediati e veloci ma come detto precedentemente non sostituiscono la cura medica e riabilitativa.


Roberto Franzese

Massofisioterapista specializzato in terapia fisica strumentale, nel trattamento delle sindromi dolorose e in rieducazione posturale Mezieres. Iscritto all'Ordine TSRM delle Professioni Sanitarie Guarda il profilo completo    Seguici su Fb      Seguici su Instagram      Prenota una Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Telefono: 081.3419278

Via Orsi 70 - 80128 Napoli

[email protected]

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Copyright ® 2010-2021 Ryakos Srl  - Marchio Registrato Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy  Credits

Disclaimer: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario specializzato. Le informazioni sul nostro portale sono a scopo informativo e Ryakos Srl non vuole sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Ryakos Srl non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso fisioterapico o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.

Call Now Button