Podologo: sollievo ai tuoi piedi

Sappiamo come prenderci cura di te!
Con amore e professionalità, perché il recupero sia totale e rapido. Chiedi di noi in giro, trova conferme nelle recensioni.
Affidati, per ritornare in forma.

Il podologo è un dottore laureato che si occupa di attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e alla valutazione funzionale nei confronti delle patologie del piede.

Il dottor giorgione è fa parte dei podologi Napoli con maggior esperienza nel trattamento della problematiche patologiche del piede e ha soprattutto la capacità di realizzare programmi d’educazione sanitaria per la prevenzione di patologie posturali.

Identifica alterazioni a carico del piede anche attraverso strumenti diagnostici specifici. Interviene con metodi incruenti, plantari, per le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi ed incarnite, nonché il piede doloroso.

Collabora alla diagnosi ed alla terapia di problemi patologici del piede sia nei bambini che negli adulti e nelle persone anziane correlati a patologie meccaniche, posturali,  traumatiche, infettive ed ereditarie.

Dottore Giorgione Aldo

Podologo: lo specialista del piede

Il Podologo è inoltre l’unico specialista in grado di trattare direttamente le seguenti patologie dermatologiche dei piedi:

calli e lesioni conseguenti

unghie incarnite, deformate e lesioni periungueali

verruche

podologi napoli

Pertanto l’opera di prevenzione messa in atto dal Podologo permette di ridurre i costi sanitari e sociali connessi con patologie potenzialmente invalidanti.

Oggi sempre più il podologo svolge il suo lavoro in equipe con medici e specialisti in vari settori. Ha un ruolo importante nelle decisioni terapeutiche e preventive da prendere.

Infine, il Podologo attua trattamenti ortesici finalizzati alla patologia podologica favorendo e migliorando inoltre la deambulazione dei pazienti. Individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono soprattutto un approfondimento diagnostico ed un esame baropodometrico o un intervento terapeutico.

Quando rivolgersi al podologo

Presso il centro Ryakos potrete usufruire di trattamenti su tutto ciò che riguarda le problematiche cutanee a carico del piede quali:

calli

deformità delle unghie, unghie incarnite

micosi delle unghie

verruche

Costruzione di piccole ortesi digitali

Costruzione di Plantari su misura

Le ortesi in silicone su misura aiutano soprattutto a correggere e proteggere le deviazioni digitali. Indicate in caso di alluce valgo, dita in griffe, dita a martello,  dita recurvate, addotte o sovrapposte, accompagnate o meno dà callosità.

I Plantari vengono realizzati dopo un’ accurato esame baropodometrico e soprattutto sono modellabili e su misura.

Sono sottili da poter permettere l’utilizzo di molte scarpe, ridare confort e soprattutto migliorare il piede doloroso.

Il Plantare è indicato negli stati algici del piede

Fascite Plantare

Spina Calcaneare

Piede Piatto/Cavo

Neuroma di Morton

Tendinite Achillea

Metatarsalgia

Ginocchio  Varo/Valgo

Piede Pronato/Supinato

in caso di diabete , artrite reumatoide ed in altre patologie che colpiscono il sistema vascolare, nervoso e linfatico

Per maggiori informazioni relative ai servizi e ai trattamenti offerti presso il nostro centro di riabilitazione, potete contattarci telefonicamente al numero 3933778321

Contatti

Telefono: 081.3419278

Via Orsi 70 - 80128 Napoli

[email protected]

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Copyright ® 2010-2021 Ryakos Srl  - Marchio Registrato Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy  Credits

Disclaimer: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario specializzato. Le informazioni sul nostro portale sono a scopo informativo e Ryakos Srl non vuole sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Ryakos Srl non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso fisioterapico o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.

Call Now Button