Osteopata Prezzi

Osteopata prezzi: quanto costa una seduta, quanto guadagni in salute
Come per qualsiasi altro trattamento specialistico, anche nel caso dell’Osteopatia, i prezzi possono variare molto tra professionisti. Tutto dipende dal tipo di specializzazione osteopatica, dalle esperienze, dalla città in cui opera lo specialista. Spesso, le differenze di tariffe tra Nord e Sud Italia sono notevoli.
Sono sempre più numerose le persone che, dopo essere passate da un medico all’altro, decidono di rivolgersi ad un Osteopata. I prezzi sono accessibili? Perché, ad un certo punto, si sente il bisogno di farsi visitare da questo specialista sempre più ricercato in ambito terapeutico?
La gente è stanca di illudersi con i farmaci, di sperare che curando semplicemente i sintomi un disturbo o una patologia si risolva da sé.
Sai cosa fa un Osteopata?
Osteopatia: prezzi di uno specialista che indaga sulla causa del disturbo

La particolare terapia manuale eseguita dall’Osteopata, complementare alla medicina classica, interviene sulla causa, non sui sintomi.
Questa figura professionale ha una visione olistica del corpo umano.
Il Corpo è Uno: la disfunzione di un solo organo si ripercuoterà inevitabilmente su altre zone del corpo.
Un disturbo viscerale può causare dolori muscolo-scheletrici: la causa di un dolore può essere localizzata lontano dall’area colpita dal dolore stesso.
L’Osteopata tratta qualsiasi problema a 360 gradi: non si focalizza sul fastidio ma indaga sulla causa primaria per ripristinare armonia e salute del corpo nel suo complesso. Il suo obiettivo è riattivare l’equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale.
Con le mani, l’Osteopata esegue la ‘sua’ diagnosi, valuta e poi procede con la terapia manuale.
Interviene per il trattamento di persone di tutte le età, dal neonato alla donna in gravidanza, all’anziano.
Osteopata: prezzi e tariffe per il recupero generale della salute
Prima di parlare di costi nel campo dell’Osteopatia, di prezzi e tariffe, ti chiediamo: “Perché hai deciso di rivolgerti all’Osteopata?”. Te l’ha consigliato un amico entusiasta dei risultati ottenuti? Ti sei informato? Oppure hai bisogno di sapere esattamente cosa fa, quali patologie cura e quali sono i risultati che può effettivamente raggiungere?
Se non ti è ben chiaro ti aiutiamo noi a scoprirlo in questa guida. A livello pratico, lo scoprirai direttamente quando avrai recuperato benessere e salute grazie al nostro Osteopata a Napoli.
Cosa cura l’Osteopata?

La terapia manuale osteopatica interviene su svariati disturbi e patologie:
- Artrosi e artrite;
- Lombalgia (mal di schiena);
- Cervicalgia (dolore cervicale);
- Sciatalgia (o sciatica);
- Discopatia;
- Lesioni da sforzo ripetuto (overuse) e sovraccarico;
- Problematiche strutturali e meccaniche dell’apparato muscolo-scheletrico;
- Dolori muscolari e articolari a seguito di traumi;
- Deficit posturali;
- Disfunzioni viscerali;
- Alterazioni cranio-sacrali;
- Alterazioni dell’equilibrio;
- Cefalee e nevralgie;
- Amenorrea;
- Stanchezza cronica;
- Otite;
- Sinusite;
- Asma;
- Problemi digestivi;
- Disturbi viscerali;
- Problemi respiratori e diaframmatici;
- Ansia;
- Disturbi ginecologici;
- Stipsi.
Tecniche osteopatiche
Le tecniche osteopatiche applicate possono essere:
- Manovre di rilasciamento delle articolazioni e dei muscoli:
- Manipolazioni articolari con effetto meccanico e neurologico;
- Manipolazioni viscerali per ristabilire mobilità e motilità di un organo;
- Tecniche craniali.
Osteopatia: prezzi del trattamento, prima visita gratuita

Nel nostro Centro Ryakos, la prima visita osteopatica è gratuita.
La visita comprende l’anamnesi, l’esame obiettivo osteopatico, osservazione e valutazione di eventuali referti medici ed esami strumentali.
La diagnosi osteopatica servirà per valutare la disfunzione e le condizioni del paziente allo scopo di pianificare un percorso terapeutico personalizzato. Questo tipo di diagnosi è diversa da quella medica.
L’Osteopata indaga su vecchi disturbi o traumi o condizioni patologiche che, a lungo andare, possono aver contribuito alla catena lesionale, responsabile della disfunzione attuale ad un organo o articolazione che provoca il dolore.
Durante la visita, eseguirà specifici test osteopatici che, insieme a quelli ortopedici e di movimento attivo, restituiranno un quadro globale delle condizioni del paziente.
Il trattamento della durata di 50 minuti costa 50 euro: comprende trattamenti manuali di tipo fasciale, viscerale, manipolazioni vertebrali o articolari a seconda del percorso terapeutico da seguire.
E’ una spesa minima se pensi che un Osteopata qualificato ed esperto è in grado di risolvere il tuo problema in poche sedute intervenendo sulla causa, non limitandosi alla cura di sintomi destinati a ripresentarsi.
Non dovrai assumere nessun farmaco, risparmierai tempo e ci guadagnerai doppiamente in salute.
In genere, le prime sedute vengono effettuate una volta alla settimana, fino ad arrivare ad una volta ogni 15 giorni ed una volta al mese.
Dopo il trattamento, l’Osteopata ti darà consigli preziosi su uno stile di vita corretto, sulla postura da assumere, esercizi da eseguire a casa allo scopo di mantenere il tuo stato di benessere ed evitare recidive.
Prenota ora allo 0813419278

Massofisioterapista specializzato in terapia fisica strumentale, nel trattamento delle sindromi dolorose e in rieducazione posturale Mezieres. Iscritto all’Ordine TSRM delle Professioni Sanitarie

Ernesto
Un osteopata piu vicino abito a riva del garda prego indirizzo
Roberto Franzese
mi spiace ma non ho conoscenza di osteopati nella sua zona