Il campo magnetico può essere generato da un apparecchio cilindrico chiamato solenoide oppure da due magneti contrapposti.
Le onde elettromagnetiche generate vengono usate per interagire con le cellule senza provocare un aumento della temperatura corporea: agiscono a livello dei tessuti e non vengono assorbite dagli organi.
Il loro obiettivo è accelerare i processi di scambio ionico nella membrana cellulare per stimolare la rigenerazione dei tessuti: la magnetoterapia stimola le cellule ad espellere tossine ed immagazzinare ossigeno per ristabilire l’equilibrio biochimico cellulare.
I fisioterapisti utilizzano soprattutto i campi magnetici di bassa frequenza ed alta intensità a scopo curativo e riabilitativo, più efficaci per trattare diverse patologie del sistema nervoso, circolatorio, locomotorio, cutaneo oltre che come terapia contro i processi infiammatori ed il dolore locale.
Per collaborazioni scrivici all indirizzo mail info@ryakos.it
Siamo alla continua ricerca di talenti. Per candidarti come Fisioterapista invia il tuo curriculum all indirizzo mail info@ryakos.it
Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Copyright ® 2010-2021 Ryakos Srl - Marchio Registrato Tutti i diritti sono riservati
Disclaimer: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario specializzato. Le informazioni sul nostro portale sono a scopo informativo e Ryakos Srl non vuole sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Ryakos Srl non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso fisioterapico o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.
ryakos.it partecipa al Programma Affiliazione di Stepsalute.it, che consente di percepire commissioni pubblicitarie sponsorizzando e fornendo link al sito.