Laserterapia ginocchio

Laserterapia-ginocchio

Laserterapia ginocchio: quando è utile farla?

La laserterapia ginocchio è molto utile in caso di infiammazione e dolore al ginocchio in caso di patologie acute e croniche.

Molto utilizzata in caso di lesione del menisco, gonartrosi, infiammazioni tendinee la laserterapia ginocchio è un trattamento non invasivo che da risultati immediati sul dolore e sulla risoluzione definitiva dell’ infiammazione locale.

Tramite il laser yag è possibile eseguire un trattamento focalizzato sulle aree interessate da infiammazione.

Il laser è un raggio di luce con una particolare lunghezza d’onda che a contatto con i tessuti biologici innesca una serie di benefici quali: antalgico, antinfiammatorio, biostimolante, drenante, antiedemigeno.

Tali benefici sono ottenibili grazie alle diverse modalità di emissione e alla diverse potenze erogate manualmente dall ‘operatore.

In quali Patologie è indicata la laserterapia ginocchio?

La laserterapia al ginocchio è utile come detto precedentemente in tutte le patologie del ginocchio di natura infiammatoria, muscolare e traumatica quali:

  • meniscosi
  • gonartrosi
  • tendinite rotulea
  • tendinite della zampa d’oca
  • lesione muscolare del quadricipite
  • trauma contusivo
  • trauma distorsivo
  • sindrome femoro rotulea
  • infiammazione legamentosa

Grazie alle modalità di emessione di avanguardia il Laser Yag è il miglior di laser d’avanguardia poichè consente di massimizzare i tempi di trattamento e di erogare la modalità di emissione laser più indicata.

Ecco un Video sul Laser Yag

Il laser Yag prevede vari tipi di modalità quali: 

  • e quadro c: funzione antalgica
  • Cw. antinfiammatoria e biostimolante
  • Pulsato 1/2/3 modalità antinfiammatoria prevista nel trattamento delle fasi acute e sub acute.

A chi rivolgersi?

Praticare sedute di laserterapia ginocchio con strumentazioni non d’avanguardia è come non eseguire per nulla il trattamento.

E’ bene sempre scegliere e affidarsi a centri che utilizzano tecnologia d’avanguardia, che dispongono di strumentali ad alte potenze con varie modalità di emissione.

La laserterapia a scansione per esempio risulta essere inefficace a causa delle frequenze di erogazione bassissime e poichè il trattamento non è focalizzato sull’ area di interessa. Il nome a scansione spiega bene l’utilizzo di tale strumento che ormai è in disuso e lo si trova solo nei centri convenzionati o in quelli dove non si dà molta importanza ne al paziente ne agli strumenti.

Il Laser da scegliere e quindi il centro deve essere almeno un Laser Yag con 8 Watt di potenze e ad erogazione puntata.

Prenota un trattamento Laser allo 0813419278 o una visita gratuita.


Roberto Franzese

Massofisioterapista specializzato in terapia fisica strumentale, nel trattamento delle sindromi dolorose e in rieducazione posturale Mezieres Guarda il profilo completo    Seguici su Fb      Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Torrione San Martino 51, 80129 Napoli
Sede Legale Corso Secondigliano 242
Privacy Policy
Cookie Policy
Copyright ® 2010-2020 Ryakos Srl , Tutti i diritti sono riservati. Redesign by: Pixart Design - Testi: Ryakos Fisioterapia