Laserterapia ginocchio

Laserterapia-ginocchio

Laserterapia ginocchio: quando è utile farla?

La laserterapia ginocchio è molto utile in caso di infiammazione e dolore al ginocchio in caso di patologie acute e croniche.

Molto utilizzata in caso di lesione del menisco, gonartrosi, infiammazioni tendinee la laserterapia ginocchio è un trattamento non invasivo che da risultati immediati sul dolore e sulla risoluzione definitiva dell’ infiammazione locale.

Tramite il laser yag è possibile eseguire un trattamento focalizzato sulle aree interessate da infiammazione.

Il laser è un raggio di luce con una particolare lunghezza d’onda che a contatto con i tessuti biologici innesca una serie di benefici quali: antalgico, antinfiammatorio, biostimolante, drenante, antiedemigeno.

Tali benefici sono ottenibili grazie alle diverse modalità di emissione e alla diverse potenze erogate manualmente dall ‘operatore.

In quali Patologie è indicata la laserterapia ginocchio?

La laserterapia al ginocchio è utile come detto precedentemente in tutte le patologie del ginocchio di natura infiammatoria, muscolare e traumatica quali:

  • meniscosi
  • gonartrosi
  • tendinite rotulea
  • tendinite della zampa d’oca
  • lesione muscolare del quadricipite
  • trauma contusivo
  • trauma distorsivo
  • sindrome femoro rotulea
  • infiammazione legamentosa

Grazie alle modalità di emessione di avanguardia il Laser Yag è il miglior di laser d’avanguardia poichè consente di massimizzare i tempi di trattamento e di erogare la modalità di emissione laser più indicata.

Ecco un Video sul Laser Yag

Il laser Yag prevede vari tipi di modalità quali: 

  • e quadro c: funzione antalgica
  • Cw. antinfiammatoria e biostimolante
  • Pulsato 1/2/3 modalità antinfiammatoria prevista nel trattamento delle fasi acute e sub acute.

A chi rivolgersi?

Praticare sedute di laserterapia ginocchio con strumentazioni non d’avanguardia è come non eseguire per nulla il trattamento.

E’ bene sempre scegliere e affidarsi a centri che utilizzano tecnologia d’avanguardia, che dispongono di strumentali ad alte potenze con varie modalità di emissione.

La laserterapia a scansione per esempio risulta essere inefficace a causa delle frequenze di erogazione bassissime e poichè il trattamento non è focalizzato sull’ area di interessa. Il nome a scansione spiega bene l’utilizzo di tale strumento che ormai è in disuso e lo si trova solo nei centri convenzionati o in quelli dove non si dà molta importanza ne al paziente ne agli strumenti.

Il Laser da scegliere e quindi il centro deve essere almeno un Laser Yag con 8 Watt di potenze e ad erogazione puntata.

Prenota un trattamento Laser allo 0813419278 o una visita gratuita.


Roberto Franzese

Massofisioterapista specializzato in terapia fisica strumentale, nel trattamento delle sindromi dolorose e in rieducazione posturale Mezieres. Iscritto all'Ordine TSRM delle Professioni Sanitarie Guarda il profilo completo    Seguici su Fb      Seguici su Instagram      Prenota una Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Telefono: 081.3419278

Via Orsi 70 - 80128 Napoli

[email protected]

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Copyright ® 2010-2021 Ryakos Srl  - Marchio Registrato Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy  Credits

Disclaimer: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario specializzato. Le informazioni sul nostro portale sono a scopo informativo e Ryakos Srl non vuole sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Ryakos Srl non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso fisioterapico o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.

Call Now Button