Ritrovare il benessere perduto

Di più, provare la meravigliosa sensazione di una prima volta. Stare bene. Stare al meglio di sempre.

Pagina del sito relativa ai trattamenti Posturali eseguiti nel nostro studio.

Troverai foto Prima e Dopo dei pazienti con annessa descrizione della patologia e delle disfunzioni posturali dello stesso, il numero di sedute effettuate e i risultati raggiunti.

Risultati dopo la terapia mezieres

Paziente affetto da scoliosi e disordini posturali

Si è recato con la madre presso il nostro studio per una valutazione posturale ed un esame baropodometrico a causa di un piattismo accentuato del piede. Dalla prima valutazione clinica e baropodometrica è emerso un deficit a carico del rachide e pertanto è stato indirizzato dal medico ortopedico per una visita. Il medico ha prescritto sedute di posturale mezieres e plantari biomeccanici.

In questa foto si apprezza notevolmente il risultato raggiunto in un solo mese di trattamento eseguito due volte a settimana. La fase iniziale del trattamento di almeno circa 3 mesi in questo caso prevederà sedute bi-settimanali per accelerare il processo di recupero muscolare e posturale. Dopo circa 6/9 mesi il paziente verrà controllato dal medico ortopedico.

Paziente affetto da dorso curvo

Paziente affetto da dorso curvo

l paziente si è rivolto a noi per mal di schiena e dolori cervicali. Foto prima e dopo 5 sedute di terapia Mezieres eseguite saltuariamente e non una volta a settimana come da programma terapeutico.

Nonostante la scarsa frequenza e l’età avanzata del paziente(60 anni) abbiamo ottenuto un miglioramento della sintomatologia dolorosa e della curva del rachide cervico-dorsale che ora rispecchia la condizione fisiologica.

Paziente affetto da Scoliosi Dorso-Lombare e Dorso Curvo

Paziente affetto da scoliosi dorso-Lombare e dorso curvo

Paziente affetto da dolore lombare con scoliosi e dorso curvo. I risultati sono stati raggiunti in sole tre sedute. Questi ultimi sono apprezzabili nelle foto prima e dopo in entrambe le proiezioni :sagittale e frontale.

C’è stata una riduzione del dorso curvo, un notevole allungamento della catena posturale posteriore e la scomparsa del dolore alla schiena.

Paziente con scoliosi e spondilolistesi di 1 grado

Paziente con scoliosi e spondilolistesi di 1 grado

Il paziente, molto giovane e in età adolescenziale(crescita ossea), risultava asintomatico nonostante la patologia rachidea diagnosticata dal medico ortopedico. Si è sottoposto a circa 6 mesi di terapia posturale mezieres sotto prescrizione medica per migliorare la sua condizione posturale e prevenire un peggioramento della scoliosi.

I risultati sono apprezzabili nelle foto: vi è stato un miglioramento generale della postura e una riduzione di gradi della scoliosi dorsale nonostante lo stesso sia cresciuto di circa 12 centimetri nell’arco di sei mesi.

Paziente affetto da pubalgia

Paziente affetto da pubalgia

Prima e dopo solo 5 sedute di terapia posturale. Il dolore è scomparso sin dalla seconda applicazione. Il paziente presentava un antiversione del bacino con iperlordosi lombare.

Paziente con Scoliosi e Sterno Arcuato

Paziente con scoliosi e sterno arcuato

Il giovane paziente, in fase di crescita, si è sottoposto a sedute mezieres prescritte dal medico ortopedico per migliorare la sua postura, la scoliosi e lo sterno arcuato.

I risultati sono molto evidenti dalle foto prima e dopo. Vi è un miglior allineamento Occipite-Scapole-Sacro e un miglior posizionamento degli arti superiori che ora hanno assunto la corretta posizione posturale.

Paziente con dolore cervicale

Paziente con cervicalgia

Il paziente in questione si è sottoposto a sedute di terapia posturale mezieres per 10 sedute con cadenza settimanale.

Risultati apprezzabili dalla foto prima e dopo. La sintomatologia dolorosa è andata via dopo appena tre sedute e ora continuerà un programma di mantenimento per migliorare ulteriormente le curve rachidee.

Per maggiori informazioni relative ai servizi e ai trattamenti offerti presso il nostro centro di riabilitazione, potete contattarci telefonicamente al numero 0813419278

Contatti

Telefono: 081.3419278

Via Orsi 70 - 80128 Napoli

[email protected]

Ryakos Srl - P.Iva 08975061212 - Capitale Sociale 10.000,00 Euro
Sede Operativa Via Orsi 70, 80128 Napoli
Copyright ® 2010-2021 Ryakos Srl  - Marchio Registrato Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy  Credits

Disclaimer: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario specializzato. Le informazioni sul nostro portale sono a scopo informativo e Ryakos Srl non vuole sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Ryakos Srl non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso fisioterapico o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.

Call Now Button