Tecarterapia

Tecarterapia: Affidati a Centro Human Tecar.

La tecarterapia é una radiofrequenza che si basa sulla stimolazione con particolari elettrodi di energia trasferendola ai tessuti danneggiati.

Lo scopo della tecarterapia è quello di riattivare la circolazione inducendo un aumento di temperatura che innesca la reazione naturale dell’organismo a ripararsi, e per questo ottenere soprattutto risultati immediati e stabili.

 

Qualsiasi tipo di patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e soprattutto altera i progressi biologici all’interno dei veri strati, provocando inoltre una progressiva diminuzione del livello energetico cellulare.

 

 

 

 

L’esclusiva Human Tecar

La nostra struttura presente nel cuore del Vomero a Napoli è un  centro autorizzato Human Tecar.

 

A differenza di altri strumenti, inoltre Human Tecarterapia è uno strumento con una frequenza brevettata su cui sono stati effettuati studi scientifici.

 

Proprio per questo Human Tecar garantisce soprattutto:

 

  • risultati stabili e duraturi
  • inoltre sollievo immediato dal dolore
  • risoluzione infiammazione.

 

La Tecar è una radiofrequenza che promuove lo sviluppo di energia endogena nella zona trattata, richiamando inoltre le cariche elettriche naturali da tutto il corpo.

 

La TecarTerapia inoltre funziona perchè grazie alle tre differenti reazioni che possono essere indotte( incremento del microcircolo , vasodilatazione e incremento della temperatura) si accelerano i progressi metabolici cellulari , sia in caso di patologie che in termini di prevenzione .

tecarterapia

I Benefici della Tecarterapia

La Tecarterapia permette di ripristinare la fisiologia tessutale mediante la combinazione di due meccanismi:  iperemia profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari.

 

Il trattamento svolge 3 azioni fondamentali:

  • Azione Antalgico – Sedativa
  • Effetto e Azione Antinfiammatoria e drenante dei tessuti
  • Azione Decontratturante

Integrata alle terapie manuali, Tecar associa due modalità, capacitiva e resistiva, che agiscono in modo selettivo e complementare.

Fase capacitiva preliminare: ammorbidisce i tessuti in generale e drena inoltre la muscolatura migliorandone l’estensibilità.

 

Seconda fase resistiva: agisce soprattutto in profondità selettivamente sui tessuti fibroconnettivali e ossei riattivando i naturali progressi metabolici (tessuti resistivi : osso, cartilagine,  grossi tendini, aponeurosi).

 

Fase capacitiva conclusiva: rivitalizza soprattutto la muscolatura ipotrofica da impotenza funzionale , attraverso il reclutamento delle fibre contrattile indotto da un’intensa vascolarizzazione.

 

Inoltre risolve le eventuali contratture residue che limitano la mobilità.

 

L’efficacia dell’associazione di Tecar con il massaggio manuale nasce dall’integrazione di due fattori fondamentali: la tecnica manuale dell’operatore e soprattutto la tecnologia dell’apparecchiatura che trasforma il massaggio tradizionale.

 

Il massaggio tradizionale acquista infatti una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione provocata nel distretto micro circolatorio, linfatico e sanguigno.

 

Con Tecar inoltre il massaggio acquista una straordinaria efficace che si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi del trattamento.

Indicazioni Human Tecar.

 

La Tecarterapia come detto è molto indicata in caso di patologie osteo-articolari e soprattutto muscolari.

Vediamo inoltre un elenco delle principali patologie:

Controindicazioni Tecarterapia

La tecarterapia è controindicata soprattutto ed esclusivamente in caso di gravidanza e portatore di pace maker.

 

Da noi la Prima visita è gratuita e inoltre offriamo Pacchetti scontati per 10 sedute. Chiama subito lo 0813419278.

Prenota una visita gratuita


Compila il form per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita gratuita.




Recensioni

Condividi