Posturologo Napoli

Posturologo Napoli: scopri la causa del tuo problema!

 

Il Posturologo Napoli effettua una visita posturale con tecnologia d’avanguardia, unica e non invasiva, che ha lo scopo di conoscere e soprattutto di correggere la postura.

 

L’esame posturale computerizzato è effettuato con il Sistema D.B.I.S.® (Biometria Digitalizzata), che integra i dati acquisiti da varie strumentazioni soprattutto non invasive, scientificamente validate, uniche su Napoli e provincia per l’analisi posturale computerizzata .

 

 

L’innovativo Centro Ryakos con sede a Napoli Vomero è un centro con un posturologo specializzato nella valutazione e correzione della postura.

Alla tecnologia inoltre si associa un’equipe di professionisti specializzati in postura – ortopedici,  fisioterapisti, osteopati, posturologo – che lavorando sinergicamente, possono gestire la correzione della postura in tutti i suoi aspetti.

 

posturologo napoli

L’Analisi Posturale Computerizzato è consigliata sia per bambini che per adulti:

 

  • Bambini – per individuare la comparsa di possibili squilibri posturali(come scoliosi).
  • Adulti – per valutare possibili squilibri posturali derivati da posture scorrette tenute sul posto di lavoro,  attività ripetitive, traumi, o interferenze tra i sistemi del nostro corpo come denti e vista.

 

La Visita Posturale: in cosa consiste?

 

La Visita Posturale comprenderà esami computerizzati di vario tipo:

 

  • Esame Baropodometrico (Statica, Dinamica, Stabilometria)
  • Esame Podoscopio
  • Ricostruzione tridimensionale Colonna Vertebrale,Bacino e Arti
  • Valutazione Mobilità Articolare
  • Esame di Bocca, Piedi, Vista, Vestibolare.

 

Inoltre verrà effettuata una valutazione Clinica comprendente una serie di Test Posturali, Kinesiologici, Ortopedici e Neurologici.

 

Questi esami verrano preceduti soprattutto da un’anamnesi recente e passata che terrà conto dei traumi, degli interventi chirurgici, delle cicatrici, dello stato psico-emozionale e dell’ereditarietà delle problematiche del paziente.

 

visita posturale

I risultati dell’ esame del Posturologo Napoli

 

Le soluzioni utilizzate per l’esame posturale sono uniche in grado di fornire un dato oggettivo rispetto alla condizione motoria della persona.

 

Fornisce al posturologo napoli linee guida di lavoro per un percorso riabilitativo coerente e razionale.

 

Un’analisi posturale computerizzata completa e oggettiva consente anche ai non addetti ai lavori di capire semplicemente, se ci sono zone critiche del proprio corpo.

 

Cosa avviene dopo l’esame posturale?

 

Sulla base dell’esito dell’esame il posturologo valuta se è necessario o meno impostare un programma di rieducazione posturale utilizzare un plantare oppure eseguire altre indagini per valutare i sistemi del nostro corpo come la vista e le mal occlusioni mandibolari che creano squilibri posturali.

 

 

Successivamente tramite questo esame sarà possibile eseguire controlli per monitorare lo stato di salute del paziente e valutare se il percorso terapeutico stia dando i risultati prognosticati effettuando una sovrapposizione con gli esami precedenti.

Prenota una visita gratuita


Compila il form per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita gratuita.





Recensioni

Condividi