Podologo Napoli

Podologo Napoli : sollievo ai tuoi piedi

 

Il podologo Napoli è un dottore laureato che si occupa di attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e alla valutazione funzionale nei confronti delle patologie del piede.

 

Il Podologo Napoli ha soprattutto la capacità di realizzare programmi d’educazione sanitaria per la prevenzione di patologie posturali.

 

Identifica alterazioni a carico del piede anche attraverso strumenti diagnostici specifici. Interviene con metodi incruenti, plantari, per le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi ed incarnite, nonché il piede doloroso.

 

Collabora alla diagnosi ed alla terapia di problemi patologici del piede sia nei bambini che negli adulti e nelle persone anziane correlati a patologie meccaniche, posturali,  traumatiche, infettive ed ereditarie.

Competenze del Podologo Napoli

 

Il Podologo e’ inoltre l’unico specialista in grado di trattare direttamente le seguenti patologie dermatologiche dei piedi:

 

  • calli e lesioni conseguenti;
  • unghie incarnite, deformate e lesioni periungueali;
  • verruche.

 

podologo napoli

Su prescrizione medica, previene ed attua la medicazione delle ulcerazioni del piede ed assiste, anche ai fini dell’educazione sanitaria, i soggetti portatori di patologie a rischio.

 

Il Podologo inoltre e’ in grado di integrare l’intervento medico sul piano della prevenzione, cura e riabilitazione in numerose situazioni: alterazioni biomeccaniche strutturali e funzionali, trattamenti pre e post-operatori, ulcerazioni trofiche.

 

Tuttavia più in particolare il Podologo è nella situazione di attuare in concreto una prevenzione primaria. E’ quindi la figura professionale che collabora con il Medico nella prevenzione e cura delle patologie dei piedi in special modo di pazienti: diabetici, reumatici, neuropatici.

 

Esame posturale

 

Pertanto l’opera di prevenzione messa in atto dal Podologo permette di ridurre i costi sanitari e sociali connessi con patologie potenzialmente invalidanti.

 

Oggi sempre più il podologo svolge il suo lavoro in equipe con medici e specialisti in vari settori. Ha un ruolo importante nelle decisioni terapeutiche e preventive da prendere.

 

Infine, il Podologo attua trattamenti ortesici finalizzati alla patologia podologica favorendo e migliorando inoltre la deambulazione dei pazienti. Individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono soprattutto un approfondimento diagnostico e baropodometrico o un intervento terapeutico.

 

 

Indicazioni podologo Napoli

 

Presso il centro Ryakos potrete usufruire di trattamenti su tutto ciò che riguarda le problematiche cutanee a carico del piede:

 

  • calli
  • deformità delle unghie, unghie incarnite
  • micosi delle unghie
  • verruche.
  • Costruzione di piccole ortesi digitali.
  • Costruzione di Plantari su misura.

 

Le ortesi in silicone su misura aiutano soprattutto a correggere e proteggere le deviazioni digitali. Indicate in caso di alluce valgo, dita in griffe, dita a martello,  dita recurvate, addotte o sovrapposte, accompagnate o meno dà callosità.

 

I Plantari vengono realizzati dopo un’ accurato esame baropodometrico e soprattutto sono modellabili e su misura.

 

 

 

Sono sottili da poter permettere l’utilizzo di molte scarpe, ridare confort e soprattutto migliorare il piede doloroso.

 

plantare

 

Il Plantare è indicato negli stati algici del piede come per esempio:

Prenota una visita gratuita


Compila il form per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita gratuita.





Recensioni

Condividi